I sandali slingback di Gucci con anima retro

Share Button

Scollatura triangolare, ecco il focus di questi sandali che portano la firma di Gucci, anche se non è visibile a prima vista. Si trova invece sulla suola, a chiare lettere, ma si nota solo quando le scarpe non sono indossate.

Per il resto a emergere è uno spirito decisamente vintage che richiama certe scarpe a cavallo tra anni Sessanta e Settanta, peraltro uno dei decenni favoriti dalla maison che continua ad attingervi anche per le collezioni più contemporanee.

Oltre all’apertura a triangolo proprio sul davanti, queste scarpe si caratterizzano per altri dettagli che subito saltano agli occhi. A partire dal tacco, sottile ma di altezza media. Per continuare con la punta decisamente squadrata. E finire con il colore, un bellissimo verde che già da sé richiama spunti retro.

La maison lo chiama Bright Aqua ed è effettivamente una tonalità ariosa e anche inaspettatamente versatile, per quanto meno banale dei soliti panna, beige o bianco. Ci piace questa scelta cromatica e ci sembra che si sposi bene alla concezione strutturale dell’intera scarpa e che dunque la valorizzi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3