Il plateau di satin di Miu Miu

Share Button

Che sia tempo di plateau nessuno lo nega, ormai tutte le maison così come i brand del low cost non fanno che sfornare scarpe issate su platform da vertigine. Lo ha fatto anche Miu Miu scegliendo per i suoi sandali il satin, materiale che ben si presta a queste interpretazioni.

È raso nero lucente che moltiplica i bagliori della luce che lo colpisce, pur restando assai più discreto di una tonalità gioiello proposta da altre maison, da Versace a Alexander McQueen per riferirsi solo alle proposte più recenti.

Qui però compare un elemento decorativo che a differenza di altre idee firmate da altri nomi rende subito più vezzosa la creazione: un fiocco, tipico di Miu Miu, trasforma le scarpe più massicce in un accessorio comunque ultra-femminile, super girlish.

Anche il logo, un piccolo bagliore d’oro, denuncia l’appartenenza delle scarpe alla maison sorellina di Prada. Il platform esagerato d’altro canto apparenta i sandali al trend dominante. Sul retro un tacco, alto e non troppo grosso ma comunque solido, sostiene visivamente e praticamente l’elevazione esagerata del plateau.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3