I sandali Jodie di Saint Laurent: argento e mega plateau

Share Button

Sono imperdibili, accattivanti, appariscenti: sono i nuovi sandali Jodie di Saint Laurent che accolgono a piene mani il trend del platform esagerato. Sono per di più interamente rivestiti di pelle metallizzata con finitura a specchio. Dire che possano passare inosservati è davvero una bugia sfacciata.

Si fanno invece notare a grande distanza, sia di giorno che di notte, perché riflettono la luce ma ne hanno anche di propria da far baluginare tutto intorno. Si può senz’altro dire che si tratta di un concentrato di glam anni Settanta.

La struttura è quella di sandali classici, con un tocco retro, issati su un platform gigantesco. Il tacco invece è a blocco, perché si scongiuri il pericolo di trasformare le scarpe in zeppe ma rimanga comunque ben solido per sostenere la massiccia allure di queste scarpe.

Alla caviglia sottili cinturini assicurano la scarpa al piede. Sono l’unica cosa minimal di queste scarpe eccessive, sfacciate, esuberanti. Che sapranno combinarsi tanto a un look iper-semplice, come unico elemento strong, tanto a insiemi più fantasiosi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3