Sandali Sita di Amina Muaddi

Share Button

Plateau a tutto spiano, sembra essere l’unico diktat a cui tutte le maison obbediscono negli ultimi mesi, pur variando le proprie creazioni. Anche i sandali Sita di Amina Muaddi si accodano al trend e rispondono con una nuova interpretazione dello spunto.

Il risultato è molto bello, avventuroso ma femminile e per molti versi persino elegante grazie a linee sinuose e ad una silhouette mai troppo massiccia. La struttura è in suede di colore nero, che garantisce morbidezza anche visiva oltre che tattile. La fascia sulle dita però alleggerisce l’insieme scegliendo il pvc trasparente.

La punta appena squadrata e il tacco dalla forma svasata – tipico di Amina Muaddi – aggiungono geometrie decise a un insieme che, mancando questi elementi, risulterebbe un qualunque sandalo nero. Ma questo non è affatto un sandalo qualunque, si nota a prima vista.

Tutto è declinato in pelle, anche gli interni, con la sola eccezione della fascia in pvc. La manifattura italiana, i dettagli di lavorazione, i laccetti che si legano alla caviglia fanno di queste creazioni dei veri gioielli.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3