Gli stivaletti Asteroispikes di Christian Louboutin

Share Button

Tacco svasato ma sottile, punta allungata, suede nero e suola rossa: li riconosci subito, questi stivaletti Astetoispikes sono senz’altro parte delle collezioni di Christian Louboutin. È proprio vero, del resto la caratteristica suola non mente.

Tutto è in pelle, inclusi gli interni, ma gli esterni sono scamosciati a dare un tocco di lusso ulteriore all’insieme, con una finitura sontuosa e quasi vellutata che accarezza anche lo sguardo. Un tocco ancora più prezioso lo aggiunge la decorazione a bracciale lungo l’orlo superiore della scarpa, alla caviglia.

Se fossero sandali, quello sarebbe il cinturino, ma trattandosi di stivaletti è solo un ornamento che aggiunge movimento, bagliori e un effetto gioiello dall’aria quasi Art Deco. La decorazione procede per elementi metallici in forme geometriche alternate, al centro ci sono le borchie a punta tipiche della maison.

Il risultato è bellissimo, elegante e minimale per quanto riguarda il modello ma con quel tocco esuberante in più che il designer sa sempre aggiungere alle sue creazioni, solo in apparenza simili a modelli già visti. È un momento e tutto cambia e diventa originale e unico.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3