Le ballerine Très Vivier Babies di Roger Vivier

Share Button

Lo ammettiamo, la prima cosa a cui ci ha fatto pensare la particolare texture di queste scarpe è una discoball, anche se il mood non è proprio in linea con gli anni Settanta. Roger Vivier sembra invece volgersi più al decennio precedente con queste ballerine tutte argento.

Si chiamano Très Vivier Babies perché sì, il modello è quello delle bebè con cinturino che attraversa il dorso del piede. La ballerina tuttavia resta protagonista grazie alla linea generale della scarpa che pare presa a prestito dal balletto. Punta quadra inclusa.

Una fibbia impreziosita con cristalli Swarovski scintilla chiudendo lateralmente il cinturino ma a scintillare in effetti è l’intero accessorio che come dicevamo è declinato in argento. Particolare il tessuto che pare a micro-scacchi, ma tono su tono, e amplifica la luce.

I dettagli invece sono in pelle, dalla soletta alla suola di cuoio, tutti lavorati secondo la tradizione artigianale della manifattura italiana che le maison amano tanto e scelgono spesso. Anzi, quasi sempre.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3