Rockstud di Valentino con micro borchie

Share Button

Non può mancare una Rockstud tra le collezioni di Valentino e ovviamente eccola qui: si tratta di una variazione su tema rispetto alla borsa borchiata che abbiamo imparato a conoscere in tante varianti. Stavolta al posto della tracolla piccola troviamo una dimensione media, più vicina alla cartella.

La schoolbag si ibrida con la tracolla media e ne mantiene la struttura geometrica e rigorosa. Il risultato è bellissimo sia per l’essenzialità della linea che per la scelta di tutti i dettagli che la accompagnano.

Si comincia dal tenerissimo tono di rosa, ultra-femminile e perfetto per contrastare l’onnipresenza delle borchie che ormai hanno perduto il loro carattere troppo forte. Qui perdono anche la tradizionale forma a piramide, si fanno piccole piccolissime e profilano tutta la borsa.

Il dettaglio metallico si ritrova poi sulla catenella, un altro elemento decorativo e funzionale che rende la borsa più che mai essenziale nel design ma anche elegante e ricercata nonostante sia destinata apertamente al giorno. Il tocco in più? La metalleria che di solito è in oro light qui si declina in argento.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *