Le nuove it bag sono di Polene Paris

Share Button

Da tenere d’occhio: il brand francese Polene Paris fa borse che sapranno farsi notare e ricordare ed è uno dei nomi da monitorare per il prossimo futuro. Lo stile è originale e interessante, riprende spunti classici ma lavora soprattutto sull’equilibrio con elementi molto contemporanei.

Considerando che i prezzi sono (ancora) ragionevoli, la qualità elevata e le linee ricercate, è il momento di accaparrarsene una e farne tesoro per il momento in cui il marchio esploderà. Già su Instagram inizia ad essere molto amato.

La borsa che preferiamo si chiama Numero Un. La crea il trio dietro al nome Polene Paris che ha tratto l’insegnamento artigianale dalla tradizione di famiglia applicandolo alla creazione di accessori dal gusto super-moderno.

Completamente in pelle lavorata a mano, è una t che non resta indietro rispetto al lusso e alla cura artigianale di marchi ben più blasonati e conosciuti. La linea è femminile, le curve ammorbidiscono la silhouette. Le dimensioni sono perfette per il giorno, contiene anche l’iPad.

L’altra chicca su cui posare gli occhi si chiama Numero Deux (l’originalità non brilla nei nomi, no). In questo caso si tratta di una tracolla dalla linea più rigorosa e geometrica ma non meno ricercata, grazie anche all’accostamento di materiali dalla texture differente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *