Pouches Metiers d’Art 2019 di Chanel

Share Button

Non c’è creazione di casa Chanel che non trovi il modo di far breccia nei nostri cuori ma quando si tratta della linea Metiers d’Art è ancora più vero. Dell’ultima collezione artigianale della maison, che sostiene storicamente piccoli laboratori artistici, fanno parte le deliziose pochette che vedete in foto. Come si fa a non amarle?

Si chiamano semplicemente Pouches perché è quello che sono, troppo piccole per essere vere e proprie borsette anche se possono declinarsi come piccole clutch con la complicità del trend delle mini-bags (a patto che siate capaci di rinunciare a portare con voi tante, tante cose).

È dal 1997 che la maison Chanel ha deciso di sostenere i piccoli laboratori artigiani per prevenirne la scomparsa, affidando loro la creazione dei suoi accessori di pelletteria ma anche le decorazioni delle collezioni speciali.

L’ultima linea, ispirata a New York e all’antico Egitto insieme, ha puntato tutto sul nero e sull’oro e le due tonalità si ritrovano anche sulle due nuove pochette in foto che misurano solo 27 centimetri e mezzo per 20. Una è matelassé e opaca, l’altra stampa cocco e lucida, ambedue decorate con charm o incisioni d’oro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *