Chanel Pre-Fall 2019 si ispira all’Antico Egitto

Share Button

Immaginate una moderna Cleopatra che veste Chanel e state vedendo la nuova collezione che Karl Lagerfeld ha immaginato per la maison che dirige. L’ultima collezione Metiers d’Arts della casa di moda francese presenta la linea Pre-Fall 2019 con il consueto lusso e un’idea sempre nuova, originale e in questo caso davvero sontuosa.

L’Antico Egitto torna sulle scene negli spazi del Met di New York con il Tempio di Dendur come sfondo della sfilata e una collezione tutta in tema. L’ispirazione proviene dal passato ma ogni dettaglio è ovviamente aggiornato e rivisitato per destinarlo alle donne contemporanee.

Non senza il tocco ricercato e lussuoso dell’artigianalità che sempre caratterizza queste collezioni speciali. Non a caso chiamate Metiers d’Arts per dare il giusto valore a tutte le maestranze che collaborano con la maison.

Le tonalità sono sature e vistose e anche il classico tweed si fa spesso tutto d’oro. Le stesse nuances si ritrovano anche nel make-up delle modelle. Anche la silhouette si fa notare, specialmente per la prevalenza di tuniche e gonne lunghissime.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply