Mix Matelassé di Saint Laurent

Share Button

Ha un nome alquanto lungo, si chiama Mix Matelassé Monogram Chain Wallet. Ma porta la firma di Saint Laurent e possiamo perdonarle tutto. Parliamo della nuova borsa della maison per cui perdere la testa.

Non una vera e propria borsa, non nel senso canonico almeno. Lo svela anche il suo nome. Nasce come portafogli ma, con la presenza della catenella, fa presto a diventare una tracollina. Più precisamente un wallet on chain che la tendenza delle ultime stagioni ha portato sulla cresta dell’onda.

La particolarità di questa proposta sta nell’aver messo insieme tre diversi elementi matelassé su un unico accessorio. Ci sono il frammento chevron, quello a diamante e il pattern a righe verticali. Miscelati insieme in modo originale, mai appariscente, sempre elegantissimo.

Tanto più che avviene tutto tono su tono e per di più declinandosi in tonalità del tutto neutre e super versatili come il nero, il cuoio e il talco. La maison li definisce Noir, Dune e Blanc Vintage. Così sapete cosa chiedere, no?

Le dimensioni a sorpresa sono spaziose quanto basta per usare davvero questo portafogli come una borsa. Con i suoi 22 centimetri per 14 è in grado di contenere tutto l’essenziale e non solo quello che entrerebbe in un canonico portafogli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *