Le Pliage di Longchamp fatta con gli strofinacci di Charvet

Share Button

Di rivisitazioni della celebre borsa Le Pliage di Longchamp ne abbiamo viste a bizzeffe, fino all’ultima variante in filet. Oggi scopriamo la più bizzarra e inaspettata di tutte, realizzata con… uno strofinaccio da cucina.

Proprio così, ma non è certo uno strofinaccio qualunque. Si tratta di quelli realizzati da Charvet, una storica maison francese che lavora il lino. Dunque i suoi sono strofinacci raffinatissimi, altroché canovacci qualunque.

L’idea di fondo? Una co-lab che unisce due grandi nomi della tradizione artigianale francese, la pelletteria di Longchamp e l’expertise di Charvet che con i suoi lini rifornisce dal 1866 hotel e ristoranti di Francia e di tutto il mondo.

La borsa nata da questa inconsueta partnership è già stata avvistata al braccio di qualche influencer. È ironica, un po’ strana ma sicuramente pregiatissima nell’intento come nei materiali che puntano tutto sulla tradizione francese, il know-how di due aziende storiche e un tocco di divertimento. Sarà perfetta in estate.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *