Le nuove borse di Bottega Venet: Wardrobe 04

Share Button

Bottega Veneta continua lungo il percorso intrapreso da qualche anno: rinnovamento, audacia, codici classici in chiave contemporanea. Mentre nei negozi si trovano i capi che appartengono all’ultima linea pre-Blazy, il nuovo direttore creativo Matthieu Blazy debutta con un’anticipazione d’autunno.

Si tratta di borse che appartengono alla mini linea chiamata Wardrobe 04, attualmente in pre-ordine. Tanto per cominciare si rinnova in varianti inedite l’ormai amatissima Cassette che era stata lanciata dal precedente direttore artistico Daniel Lee insieme alla sua collezione di debutto. Da allora è diventata un caposaldo della maison perché ha saputo rinnovarne il classico intreccio in chiave macro.

Ora viene proposta in due silhouettes nuovissime, ancora a intreccio. Brick Cassette è una tracollina che riprende il modello originale ma ha le dimensioni… di un mattone. E poi c’è la variante Cassette del modello Loop, proposta in due taglie e molti colori, tra cui un violetto chiamato Wisteria e un pistacchio che porta il nome Travertine.

La novità assoluta però si chiama Cobble ed è una borsa che riprende l’intreccio classico, quello fitto fitto con listini stretti. Si tratta di una borsa a tracolla con patta e linee medie, proposta in tonalità neutre e versatili come il caramello e il bordeaux.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *