Loewe e la borse ispirate al Castello Errante di Howl

Share Button

Quando Loewe annuncia una collaborazione con Studio Ghibli la sola reazione sensata da aspettarsi è stupore, meraviglia, acquolina e desiderio di avere tutto subito. Ogni singolo pezzo della collezione farebbe la felicità di un amante dello Studio Ghibli. Anzi più nello specifico delle avventure del Castello Errante di Howl.

Tratto dalla serie di romanzi di Diane Wynne Jones, il racconto è a dir poco immaginifico e lo Studio Ghibli lo ha reso se possibile ancora più magico con i suoi disegni animati dallo stile inconfondibile.

Quelle atmosfere e tutti i personaggi del film tornano in chiave inaspettata su abiti e accessori firmati Loewe. L’idea era quella di offrire una diversa prospettiva sulla realtà, piena di fantasia, emozione, immaginazione. Obiettivo centrato, no?

Lo shooting che presenta i pezzi della linea, affidato a Juergen Teller, dà vita ai personaggi della storia riprodotti anche su ogni capo di abbigliamento e su ciascuna borsa. Lo ammettiamo, sono le borse ad attirare tutta la nostra attenzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *