Dolce & Gabbana Loves China

Share Button

Continua l’offensiva cinese per Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due stilisti tornano ancora una volta in Cina in veste di ambasciatori della dolce vita italiana. Il classico stile barocco della couture siciliana immerso nella leggerezza del prêt a porter milanese è una pozione vincente anche per il mercato del dragone. Dolce & Gabbana, infatti, ha un obiettivo ben preciso: espandersi  in Cina aprendo ben 30 punti vendita in soli tre anni.

Le visite in Oriente della coppia di stilisti sono ormai sempre più frequenti e sempre più mediatiche: dalla lezione di taglio e cucito agli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Pechino, ai party annuali del Martini Dolce & Gabbana bar a Shanghai.
Cresce anche l’interesse della stampa locale a raccontare i loro viaggi e i lettori sono sempre piu’ coinvolti dai valori comunicati dal brand italiano: a novembre Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono ccnquistati  la copertina del Prestige, magazine di Hong Kong. Il servizio fotografico, realizzato da Bekor Guiliano, ritrae i designer in una scenografia surreale, sposalizio tra l’antico impero cinese e l’arte rinascimentale italiana.

16 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *