SFW: Qiu Hao Autunno/ Inverno 2013- 14

Share Button

QIUHAO

Tessuti lavorati come fossero sculture, linee pulite e rigorose capaci al tempo stesso di creare volumi inediti e sorprendenti: con la collezione autunno/ inverno 2013- 14, presentata durante la Shanhgai Fashion Week, il giovane Qiu Hao non tradisce le aspettative di chi lo considera tra le più importanti promesse della moda cinese.

Ad alimentare il mito di Qiu Hao, dunque, una collezione innovativa, capace al tempo stesso di muoversi attraverso lo stile del designer ormai divenuto personale e facilmente riconoscibile.

QuiHao2

Per l’autunno inverno 2013- 14 lo stilista cinese, mosso dalla necessità di spostare l’attenzione sulle sue linee volutamente androgine, ma capaci di disegnare una nuova femminilità, sceglie di restringere il campo su una tavolozza fatta di poche tonalità. Abbondante, infatti, l’uso del bianco e del nero, ora impiegati su look monocromatici, ora usati per dar vita a stampe plaid impresse su tessuti in lana.

Non solo lana, però, ma anche pelle e cavallino impreziositi da maxi fiocchi usati per mettere in evidenza il punto vita o le spalle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *