Haizhen Wang Autunno/ Inverno 2013- 14

Share Button

HaizhenWangDopo aver conquistato Londra, Haizhen Wang porta la sua collezione autunno/ inverno 2013- 14 sulle  passerelle della Shanghai Fashion Week. Una collezione capace di far assaporare le atmosfere orientali in ogni loro sfaccettatura, rielaborate in modo da creare linee nuove ed ultramoderne.JaizhenWang2

La figura del samurai, rimarcata in ogni capo ed accentuata dai copricapi indossati dalle modelle, è proposta in una chiave nuova per permettere ad ogni donna di affrontare con la giusta aggressività la vita metropolitana, sfidando il freddo pungente a colpi di pantaloni in pelle e giacche sciancrate dai bordi irregolari, simili nelle forme a veri e propri origami.

La palette cromatica è cupa e tipicamente invernale: si va dal nero al rosso fino a toccare le nuances più spente del grigio e del verde militare.

Pezzo forte della collezione è senz’altro il bustino in metallo silver che riprende le sembianze di un’armatura. Per la sua realizzazione lo stilista si è avvalso della preziosa collaborazione dell’inglese Maria Piana, apprezzata designer di gioielli.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *