Il patchwork di Givenchy su Vogue China

Share Button

Givenchy Dopo la tigre ruggente di Kenzo, nell’autunno 2013 un’altra stampa torna ad ammalaiare i fashionisti di tutto il mondo, a proporla questa volta è Riccardo Tisci che sceglie di affidare la collezione Fall/ Winter di Givenchy nientemeno che a Bambi, il tenero cerbiatto Disney.

Per farlo, però, sfodera l’anticonformismo al quale la griffe francese ci ha abituati sin dai suoi esordi e propone una stampa patchwork che seduce perché depurata dall’aspetto zuccheroso e romantico e proposta, invece, in una versione decisamente più inquietante.

Una scelta che si è rivelata da subito vincente e che non ha tardato a fare incetta di fan in tutto il mondo. Non è un caso, quindi, che il tenero cerbiatto compaia su una delle 8 cover proposte per il numero settembrino di Vogue China, di certo quello più importante dell’anno al quale è affidato da sempre il compito di anticipare le tendenze predominanti della stagione fredda. Protagonista della cover la celebre modella Fei Fei Sun che sfoggia una maglia Givenchy, appunto, in un malizioso pizzo nero.

 

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *