Le scarpe da Oscar di Stuart Weitzman

Share Button

“Perchè non disegno scarpe da uomo? Perchè non posso usare le paillettes, i tacchi a spillo alti dodici centimetri, i colori fluo” – Stuart Weitzman

Da sempre Stuart Weitzman, uno dei più importanti stilisti di calzature femminili, lega il suo nome alle scarpe esclusive ed eleganti da indossare nelle occasioni speciali da tappeto rosso quali la notte degli Oscar e l’Emmy Award.

Le sue creazioni sono impreziosite con mix di materiali insoliti: pilastri di cromo, acciaio inox e plexiglas, pizzo, lino, broccato di seta e pellami tra i più pregiati. I sandali indossati da Regina King nella notte degli Oscar dello scorso anno sono stati realizzati da Weitzman con un cristallo opalescente che è una copia degli orecchini appartenuti a Marylin Monroe. Un altro suo pezzo unico è stato soprannominato la “One million Dollar Shoe”: è un sandalo realizzato con platino e diamanti.

Secondo una notizia ANSA di poche ore fa, il designer newyorkese sarebbe riuscito ad avere in prestito i gioielli di Rita Hayworth con i quali realizzerà una scarpa speciale che verra’ indossata da una star ai prossimi Oscar.

Ma Stuart Weitzman è anche impegno sociale: il giorno dopo l’evento, infatti, la scarpa verra’ autografata dalla star che l’avra’ indossata e venduta all’asta a favore dell’Associazione contro l’Alzheimer. Il nome della stella che indosserà queste scarpe verrà annunciato nella notte degli Awards giovedì 2 marzo 2006 durante la cena da Christie’s a Beverly Hills. E sarà la star a scegliere insieme a Mr.Weitzman quale modello realizzare attorno al gioiello.

I sandali indossati da Regina King nella notte degli Oscar del 2005

Stuart_Weitzman_actress_Regina_King.jpg

weitzman.jpg

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply