aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gli anni ’20 sono tornati

Share Button

moda-anni-20.jpg

La novità s’è affacciata già la scorsa stagione, ma quest’anno promette di esplodere. Lo stile flapper girl è tornato e ha intenzione di conquistarci. Il recupero dei decenni passati è un vizietto costante nel mondo della moda ma a parte qualche piccolo dettaglio più o meno casuale i rimandi agli anni ’20 erano stati poco convinti o etichettati come retro nel migliore dei casi, eccentrici in tutti gli altri.

Parlano proprio la lingua dei Roaring Twenties, invece, le proposte che gli stilisti del calibro di Ralph Lauren, Chanel e Ungaro hanno portato sui catwalk. Vita abbassata, forme fluide e morbide ma estremamente femminili, si sposano a colori candidi e luminosi declinati anche in versione lamè. Le pettinature accompagnano la nuova ritrovata femminilità con onde morbide, tagli corti e molto grafici, che dimostrano una piega accurata e uno studio particolare delle forme.

I copricapo in forma di grandi fasce con diadema o di cuffiette preziose completano il gioco di ammiccamenti tra la contemporaneità più aggiornata e il decennio del secolo scorso che passò alla storia per la nascita del primissimo glamour hollywoodiano e il ricordo delle spregiudicate signorine che danzavano il charleston.

(nella foto le proposte di Chanel, Ungaro, Tsumori Chisat)

Via FashionInc – Foto Style.com

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply