aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Catwalk Breakdown: un album griffato da Vivienne Westwood

Share Button

Parlando di Vivienne Westwood le prime parole che vengono in mente sono non-convenzionale e punk. È per questo che la signora della moda inglese meno conformista che ci sia – idealmente opposta allo stile da regina Elisabetta che comunemente associamo ad una signora di mezza età di nazionalità britannica – ha firmato una compilation davvero eclettica, esattamente come la sua creatività sulle passerelle.

L’album si chiama non a caso Catwalk Breakdown e raccoglie pezzi classici ma interpretati dagli artisti preferiti di Vivienne Westwoood. Si va Billy Fury e le New York Dolls alla Royal Philharmonic Orchestra passando per Mae West con la sua versione di Great Balls of Fire, che potete riascoltare in questo video.

La data di uscita è fissata per il 15 Settembre, durante la settimana della moda londinese. Per il lancio dell’album Selfridges in Oxford Street ha previsto un allestimento speciale: pezzi classici dalle collezioni del passato esposti insieme alle collezioni attuali della stilista inglese, in un vero e proprio gioco di rimandi fra tradizione – ammesso che questo termine possa attribuirsi alla Westwood se non in termini contraddittori – e futuro.

Lo ammette la stessa stilista:
“I miei vestiti raccontano sempre una storia. Può essere che questa storia faccia riferimento al passato, ma è comunque sempre proiettata verso il futuro. Ho scelto la musica con questa ispirazione.”

Via Thread Trend

Foto Da NYMag

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply