aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Marion Cotillard per Mario Testino su Vogue America

Share Button

Marion Cotillard

Il sodalizio tra Mario Testino e Vogue è saldo almeno quanto quello tra Marion Cotillard e Dior, di cui a lungo è stata e tuttora è la musa e il volto. La classe, l’eleganza, l’aria indiscutibilmente retro della diva contemporanea che non disdegna d’assomigliare a icone d’altri tempi affascinano come canto di sirena.
Mario Cotillard Vogue

Sebbene a Vogue abbia confidato di non essersi trovata a proprio agio nei propri panni durante l’adolescenza, rifulge adesso attraverso l’obiettivo del fotografo che realizza un editoriale di grande fascino, molto lontano dal sensazionalismo a tutti i costi di molti servizi di moda che negli ultimi anni affollano le pagine patinate dei giornali di settore.

Marion Cotillard Mario Testino

L’attrice veste abiti di Dior ma anche di Dolce e Gabbana e Nina Ricci. Le gonne sono sempre longuette, i dettagli curati, la vita segnata, il trucco concentrato su labbra di fuoco a contrastare occhi di ghiaccio, la pettinatura a onde, nerissima.

Viene ritratta quasi sempre con una macchina fotografica in mano e con un gioco di specchi semantico il servizio si intitola Portrait of an artist, ed è accompagnato da una lunga intervista.

Vogue Marion Cotillard

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply