QL2 Quelle Due p/e 2011

Share Button

QL2 si legge così come vi viene: Quelle Due è proprio il nome del giovanissimo brand nato nel 2008 dalla collaborazione tra Cinzia Minghetti e Silvia Lucchini, che hanno condiviso esperienze e percorsi formativi decidendo poi di trasmettere ad una propria linea i valori e la personalità che caratterizzano la loro visione della moda, originale e innovativa, rispettosa dell’ambiente, comoda e versatile, disinvolta ma chic.

Sono tutti dettagli che si ritrovano nei capi della collezione primavera-estate 2011 ispirata al wabi sabi, filosofia giapponese che è visione del mondo di cui si accoglie la transitorietà, l’imperfezione, la bellezza mutevole che si coglie per barlumi e può svanire in un soffio.

I materiali sono tutti naturali, curatissimi i dettagli e i tagli che tengono conto delle forme femminili ma non dimenticano la comodità. I trattamenti dei tessuti sono realizzati con processi di tintura ecologici. Compaiono anche riferimenti più diretti al mondo giapponese oltre che concettuali: dalla scelta della palette alle stampe che ricordano le tele del pittore Hokunai, le maniche a kimono, le strutture più rigide di giacche e gonne che somigliano vagamente ad armature.

Divertentissima la campagna pubblicitaria che fotografa su insoliti manichini dai tratti estremamente minimali i capi della collezione.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply