Naomi Campbell e Vogue Italia for Japan

Share Button

Si avvicina a grandi passi l’evento più atteso del mese di Maggio anche per chi si interessa di moda perché il Festival di Cannes è l’occasione per sfoggiare abiti da sogno e outfit tratti delle ultime collezioni dei più celebri stilisti. La Croisette si prepara anche a vedere una serie di party esclusivi e iniziative benefiche che sfruttano la grande visibilità dell’evento per raccogliere fondi. In particolare ad attrarre tutti i riflettori quest’anno sarà la nuova edizione del Fashion for Relief organizzato da Vogue che sarà dedicato alla raccolta fondi a supporto del Giappone.

Madrine d’eccezione dell’evento saranno la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e la supermodel Naomi Campbell, che si è detta felice di poter contribuire alla causa a sostegno del popolo giapponese colpito da una tragedia che l’ha profondamente scossa. L’evento avrà luogo il 16 Maggio e i fondi raccolti saranno destinati all’aiuto delle comunità rurali nelle zone più povere del paese attraverso l’intervento della Croce Rossa.

La serata avrà come tema il Red Carpet, che non è solo un momento di sfoggio tra i flash dei fotografi e l’urlo dei fan ma uno strumento per catalizzare l’attenzione sull’iniziativa benefica attraverso la moda, una sfilata e un’esclusiva asta d’arte contemporanea. È stata prevista anche un’asta online aperta a tutti. I partecipanti potranno aggiudicarsi alcuni abiti e accessori indossati dai vip sul tappeto rosso.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply