Liliya Hudyakova tra moda e natura

Share Button

liliya hudyakova

Liliya Hudyakova è un’artista russa che presenta un progetto sorprendente, creativo e affascinante che unisce l’amore per la natura e la passione per la moda facendone qualcosa di nuovo e originale. Una serie di scatti fotografici accosta per somiglianza un sontuoso abito che ha sfilato in passerella negli ultimi anni e uno scatto che riproduce un paesaggio naturale.

D’altronde gli stessi stilisti hanno spesso ammesso di essersi ispirati alla natura ed è inevitabile che sia così, da sempre il mondo che ci circonda agisce su di noi stimolando la fantasia. L’artista ha dunque sintetizzato e restituito in forma fotografica quello che effettivamente è una prassi quotidiana ma che in questa forma assume i connotati dell’arte ai massimi livelli.

Ecco dunque abiti di Elie Saab, Marchesa, Bottega Veneta e Giambattista Valli, tra gli altri, che sembrano trasformarsi sotto i nostri occhi in tramonti di fuoco, distese d’acqua luccicante, cieli boreali, rami carichi di corolle fiorite e scorci montani. In gallery potete scoprire le 25 immagini della serie, una più affascinante dell’altra.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply