aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Sophia Loren e Giuseppe Tornatore per Dolce e Gabbana

Share Button

sophia-loren-dolce-gabbana

Sophia Loren e Giuseppe Tornatore lavorano insieme a Dolce e Gabbana al lancio del nuovo profumo Rosa Excelsa. Due grandi nomi del cinema i due stilisti che più di chiunque altro hanno esaltato le tradizioni della provincia italiana e il sex appeal della donna mediterranea per una fragranza molto speciale: cosa desiderare di più?

Il progetto nasce a scopo promozionale per lanciare il nuovo profumo femminile della maison ma poi supera questo limite e diventa un vero e proprio gioiello di cinematografia. Con cui d’altronde Dolce e Gabbana hanno ormai da parecchio tempo un rapporto piuttosto stretto.

Il corto, con la regia di Tornatore e la musica di Ennio Morricone, racconta il ritorno di una madre e dei suoi cinque figli alla vecchia casa di famiglia in Sicilia con l’idea di ristrutturarla e abitarla. Tutto culmina con una grande festa nel giardino della villa a cui partecipa tutto il paese.

Altro non è se non l’apoteosi dell’immaginario che ispira da sempre Dolce e Gabbana, tutti i temi a loro cari. Nulla di eccezionale se non fosse per i nomi coinvolti, naturalmente! E per i simboli disseminati lungo il film che richiamano le note della fragranza a base di rosa – e Rosa è anche una delle protagoniste di un amore che sboccia nel corso della pellicola.

sophia-loren-giuseppe-tornatore-dolce-gabbana

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply