Versace Resort 2017

Share Button

versace-resort-2017

Da Versace domina una grande energia che innerva la linea Resort 2017: aleggia uno spirito libero e dalla forte personalità che rappresenta la donna immaginata da Donatella. Ciò parrebbe contrastare con l’insolito rigore formale dei volumi e delle decorazioni strettamente geometriche che caratterizzano questa linea. In verità dominano la positività e la leggerezza.

La donna di Versace è consapevole delle proprie opportunità, sa sfruttarle e trasformarle in occasioni di crescita e avventura. Un’avventura a bordo di un jet privato, però: il tema del viaggio qui si interpreta in chiave extra-lusso, dunque dimenticate i motel lungo le polverose strade americane da percorrere su un’auto sgangherata.

Il punto di partenza è l’amata New York, le insegne al neon di Times Square ispirano le decorazioni geometriche a finte fluo. La nettezza dei colori si rispecchia anche nella precisione delle linee, dai volumi asciutti e dal taglio preciso.

Il punto di arrivo è Los Angeles con la sua tipica vibrazione al contempo assolata e glam che si ritrova nei pezzi dai colori più squillanti o più chiari così come nelle decorazioni scintillanti dei capi destinati alla sera. O ai tappeti rossi.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply