Christopher Kane Resort 2018

Share Button

Una veranda, il muretto di una villa in campagna, il giardino fiorito, la serra sono gli sfondi dei nuovi outfit per la linea Resort 2018 di Christopher Kane. Ispirandosi alle architetture e ai paesaggi scozzeri, questa collezione prende le mosse dalle creazioni di Charles Rennie Mackintosh e Margaret Macdonald Mackintosh.

Il risultato è una linea piena di inventiva che trae i suoi spunti dall’architettura ma anche dai tessili e dai mobili creati dai due geniali coniugi. Quell’eredità è stata messa a frutto, non solo dalla cultura scozzese contemporanea che rende spesso omaggio a quel passato ma anche dal designer che ha scelto di tornare alle proprie origini traslando quegli spunti nella sua moda.

Per presentare i capi nati da questa ricerca creativa il lookbook è stato realizzato proprio a Hill House, il capolavoro dei Mackintosh, puntando su atmosfere generali che somigliano ad un album dei ricordi di famiglia.

Bluse edoardiane, maniche ampie, ruches e falpalà, pizzi e ricami sono al centro della scena e prendono vita su tuniche, abiti lunghi, gonne e camicie che raramente rinunciano all’orpello decorativo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply