Levi’s lancia i jeans di canapa

Share Button

Dopo aver rinnovato la collezione denim con due nuove tecnologie che favoriscono la vestibilità, Levi’s continua ad andare avanti sulla strada della sperimentazione e stavolta scommette sull’approccio eco-friendly.

La novità del brand è il jeans fatto di canapa. A quanto pare il marchio celebre per i suoi pantaloni in denim sta lavorando a un progetto tutto nuovo che l’anno prossimo arriverà nei negozi per conquistare tutti coloro che vogliono una moda più sostenibile.

Il nuovo jeans sarà composto da un tessuto misto in cotone e canapa con una percentuale che prevede il 70% del primo materiale e il 30% del secondo. Ma con il tempo il brand americano intende passare al 100% di canapa.

Si tratta infatti di una fibra naturale con una sostenibilità maggiore del cotone visto che la sua coltivazione richiede ben il 30% di acqua in meno. Inoltre è una pianta più resistente che non richiede l’uso di pesticidi o fertilizzanti e non impoverisce il terreno.

La speciale collezione in arrivo si chiama Levi’s Wellthreat x Outerknown e prevede non solo jeans ma anche t-shirt in denim riciclato e miscelato a cotone e canapa. Rivoluzione eco? Forse. Aspetteremo di saperne di più.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply