Borse Valentino pe 2016

Share Button

borse Valentino pe 2016

Valentino ha portato sulle passerelle francesi della primavera estate 2016 una collezione ispirata all’Africa, le borse non fanno eccezione. L’ispirazione è chiara sin dalla scelta dei materiali, tra cui spiccano varie tonalità di cuoio dalle sfumature calde e intense.

Le decorazioni, naturalmente, sono una diretta conseguenze delle scelte che hanno guidato la costruzione dell’intero immaginario di questa collezione. Ecco dunque comparire sulle tracolle piccole e medie maschere di legno, frange effetto rafia, ricami di perline colorate. Le grandissime shopping bag sono istoriate con lavorazioni a intarsi che richiamano pitture rupestri, le sagome degli animali della savana, una panorama di senso inequivocabile.

Il cuore del messaggio che Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno voluto comunicare sta proprio nella capacità di accogliere e fare propria la ricchezza di una cultura diversa dalla propria, con riferimento alle storie di migrazioni che sono di stretta attualità in questo periodo ma hanno sempre caratterizzato il bacino del Mediterraneo e dunque la nostra storia e la nostra stessa identità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *