aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW pe 2016: Valentino

Share Button

pfw pe 2016 valentino

Il messaggio è la tolleranza, dice Piccioli parlando della sfilata primavera estate 2016 di Valentino. “La tolleranza e la bellezza che derivano dall’espressione di un incrocio di culture” prosegue lo stilista che insieme a Maria Grazia Chiuri disegna le linee della casa di moda italiana.

La loro ispirazione segue percorsi che attraversano l’Africa profonda e arrivano sulle nostre sponde attraverso le migrazioni che riempiono le cronache dei questi giorni. Un viaggio attraverso il Mediterraneo e un invito alla tolleranza e all’accoglienza sono al centro di questa collezione.

Pensiamo che ogni persona che arriva è un individio che può mostrarci come è possibile migliorare noi stessi attraverso la comprensione di altre culture.” Un messaggio di speranza, di bellezza e di apertura dunque quello che arriva da questa passerella.

Questa convivenza possibile e auspicabile trova la sua espressione sui capi della linea che fondono tradizione artigianale italiana e spunti africani miscelando tessuti, stampe, colori e forme provenienti dai due mondi, mai così lontani come le politiche della non accoglienza vorrebbero farci credere.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply