Tracolla 2002 di Hermès

Share Button

Si chiama 2002 e anche se somiglia vagamente alla Constance rivisitata si tratta di una borsa diversa: la firma Hermès che riprende un modello creato negli anni Settanta con visione futuristica, tanto che la maison le aveva dato il nome di un anno lontano e ancora da venire.

La nuova collezione prevede una ricca serie di colori tra cui scegliere, noi abbiamo deciso di proporvela in un tono di corallo che si abbina bene sia alle tonalità preziose dell’autunno – dal cacao ai bordeaux, dai viola ai blu – sia alla stagione più calda la prossima primavera.

La borsa come dicevamo somiglia alla Constance, hanno entrambe forma a scatola con profili stondati e hardware simile. Ma le differenze arrivano presto, a cominciare dalla tracolla per finire con l’organizzazione degli spazi interni.

La 2002 inoltre viene proposta in una morbida pelle leggermente martellata e ha la chiusura che richiama una H ovalizzata declinata in palladio. Anche le dimensioni sono diverse da quelle della Constance, che è più piccolina. La 2002 ha due taglie, da 20 centimetri e da 26 centimetri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *