Gabrielle Chanel, la versione Metiers d’Art è top

Share Button

Quando fu lanciata per la prima volta la Gabrielle di Chanel non convinse al 100% per la sua aura un po’ troppo ladylike ma la sua rivisitazione nella linea Metiers d’Art è decisamente più affascinante e convincente.

Non solo si usa qui un pellame più pregiato, addirittura esotico, ma se ne affida la lavorazione a artigiani specializzati che creano veri e propri gioielli, elegantissimi e senza tempo ma contemporaneamente originali e legati al momento storico preciso.

L’ispirazione della linea, proveniente da Antico Egitto e New York City miscelati insieme in un originale risultato, si rivede anche su questa borsa. Declinata in pelle di coccodrillo, un animale tradizionale del Nilo, con accenti in oro e argento su nero assoluto.

La tracolla si moltiplica, c’è quella in pelle cocco con lettering che riproduce il nome della maison e ci sono le immancabili catene tanto care a Chanel in ogni loro declinazione. Non manca neanche il logo a doppio C, stavolta in oro sulla cerniera. Due le taglie, unico il colore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *