#Gucci100 Beauty Case, vintage e super cool

Share Button

Per celebrare adeguatamente i primi 100 anni di Gucci la maison ha messo in campo iniziative di ogni genere, tutte favolosamente accattivanti. Dopo lo shop online dedicato al vintage, il Circolo Gucci a Milano, le collezioni speciali, abbiamo scoperto un comune denominatore indubbio: un hashtag.

Al grido di #Gucci100 prendono vita novità che stuzzicano la nostra curiosità e soprattutto la nostra acquolina. Oggi scopriamo l’ultima nata, davvero succulenta. È un beauty case. Fa parte di una collezione di borse, scarpe e altri accessori riuniti proprio sotto il nome di #Gucci100.

Lo speciale beauty case che si vede in foto (l’accessorio più piccolo tra i due) è proposto in una sola taglia con 27 centimetri di lunghezza per 20 di altezza. Ed è totalmente rivestito da una stampa che cattura lo sguardo a grande distanza.

Si tratta di una stampa ispirata agli archivi della maison con l’aggiunta di versi di una canzone. L’ispirazione vintage è subito evidente dalla scelta dei colori, dei volumi, dello stile generale. E caratterizza tutte le borse della collezione.

Il beauty case riprende essenzialmente le forme di un piccolo baule dalla struttura rigida con bordi stondati, ridotto nelle dimensioni per trasformarsi nell’accessorio principe di ogni viaggio prima che le compagnie aereo low cost ci strappassero il piacere di un beauty case di gusto retro coordinato alla valigia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *