Le nuove Pliage di Longchamp sono pezzi d’arte di André Saraiva

Share Button

È una corrispondenza d’amorosi sensi quella che da molti anni si è istituita tra la moda e il mondo della street art e anche Longchamp si lascia irretire dal fascino dei graffiti affidando una intera collezione di borse all’artista André Saraiva.

Se la borsa più celebre di Longchamp la riconosci a prima vista, nonostante le centinaia di declinazioni diverse che ha conosciuto nel tempo, forse ti è meno noto l’autore della grafica di queste nuove varianti della Pliage.

André Saraiva è un artista noto per i suoi graffiti dal piglio divertente, spesso personalizzati con grandi smile e colori brillanti. La sua carriera è lunga trent’anni e le sue opere si trovano in tutto il mondo, sui muri delle città ma anche in club e hotel da Tokyo a Parigi passando per New York. Tra le sue collaborazioni compaiono nomi come Chanel e Louis Vuitton. E ora anche Longchamp.

La nuova linea di borse è un inno alla gioia, all’ottimismo, alla vita stessa, così come l’hanno concepita André Saraiva e Sophie Delafontaine, direttrice creativa della maison francese. Il modello è quello della Pliage, i tratti di penna e i colori sono quelli di André. Quattro le varianti disponibili.

Tutti i pezzi della linea sono realizzati in nylon riciclabile e c’è anche un’edizione limitata della Pliage in taglia small e in tela riciclata, proposta in appena 200 pezzi. Sono pezzi d’arte da portare a spasso. La data ufficiale di lancio è proprio oggi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *