Chantilly e Saumur, i nuovi modelli di Louis Vuitton

Share Button

Louis Vuitton ha intrapreso questa strada tanto tempo fa e noi ne siamo deliziate: è l’abitudine di riprendere modelli vintage e riproporli in chiave contemporanea. È appena accaduto di nuovo. Stavolta i due modelli in questione sono Chantilly e Saumur.

La Chantilly risale al 1978, anno della sua prima apparizione. All’epoca era stata proposta come una messenger bag spaziosa e perfetta per l’uso quotidiano. Oggi viene rilanciata tal quale nelle linee ma rivista nelle dimensioni molto più compatte. Sono quelle di una tracollina da apena 13 centimetri di lato. Chi ama le borsette in miniatura la adorerà.

Saumur invece ha una forma a sella e prende il suo nome da una località della Valle della Loira in Francia. Anche questa borsa è stata riproposta in dimensioni nuove, più piccine. A differenza dell’originale con una vera fibbia, qui l’accesso è magnetico e molto più pratico. La tracolla è removibile e regolabile ed è removibile anche il manico cort tramite cui portarla a spalla.

La Saumur misura 20 centimetri per 16 ed è stata lanciata in esclusiva solo online in Monogram Canvas oppure in pelle Epi nei colori Safran o Noir. La Chantilly invece è in classico Monogram Canvas con dettagli in vacchetta e hardware oro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *