aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Camicie Brooks Brothers, questione di dettagli

Share Button

brothers.jpg

Brooks Brothers, simbolo dell’eleganza maschile da oltre 100 anni, è il marchio che identifica la camicia “button down” con i due bottoncini che fermano il colletto e che gli inglesi hanno tentato di imitare senza riuscirci.

store-brooks.jpg

Un vero mod riconosce una camicia Brooks Brother da un kilometro di distanza: il colletto è tagliato in modo da formare una piega morbida inimitabile e attorno al giro-manica ha una doppia cucitura. E’ tutta una questione di dettagli. L’idea nacque durante una partita di polo al fondatore John Brooks, il quale notò che le punte del colletto dei giocatori erano fissate alla camicia con due bottoni per evitare che sventolassero sul loro viso durante le partite.

Morbida, elegante e allo stesso tempo sportiva, una camicia Brooks può essere indossata con o senza cravatta.

Il primo negozio monomarca europeo ha aperto nel 2003 a Milano in Via Matteotti 7. La licenza è stata recentemente ceduta dal Gruppo Della Valle alla Retail Brand Alliance, holding di moda presieduta da Claudio Del Vecchio, figlio di Leonardo.

Una camicia Brooks Brothers costa tra i 70 e i 120 dollari ed è possibile acquistarla anche attraverso il sito ufficiale.

15 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply