aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’outfit del giorno: Black Sixties, il lato oscuro degli anni Sessanta

Share Button

Arriva con la primavera la voglia di rinnovare il guardaroba: perché non ispirarsi ai mitici Sixties? Emilio Pucci, Etro, Gucci e Versace li hanno fatti rivivere nelle loro passerelle celebrandoli come una delle tendenze più forti della prossima stagione. La nostra interpretazione degli anni Sessanta è un total black in cui sono mixati capi dal carattere rock a accessori glamour, linee minimali a motivi eccentrici, cercando di riflettere luci ed ombre di un’epoca intramontabile.

E’ da bad girl il miniabito di cotone nero di Karl Lagerfeld con vistosa stampa sul bianco, da indossare sopra i leggins o a gambe scoperte, abbinato a un paio di comode ballerine nere e una pochette Laureen Berkin di pelle lavorata con chiusura magnetica. Gli accessori richiamano l’animo più glamour di quegli anni, a partire dagli orecchini pendenti Nuovegioie, la romanica collana oversized con pendente a forma di fiocco, e l’eccentrico anello Stewen Dweck.

Immancabili sono il foulard da annodare sulla nuca, con motivi geometrici di Juicy Couture, e gli occhiali da sole aviator, di Tom Ford, un vero oggetto di culto.

Per un look sixties il make up è concentrato sugli occhi: non possono mancare le lunghe ciglia finte, decorate con cristalli e un buon Eyeliner per disegnare il contorno occhi che saranno truccati con tutte le tonalità dal bianco fino al nero.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply