Solo per ladies di ferro…anzi di cemento!

Share Button

Una linea di borse create con le buste vuote di cemento abbandonate nei cantieri

A Fabrica Bag

Non fatevi allarmare dal titolo: per avere queste simpatiche delizie non dovete somigliare a Margaret Thatcher (ve la immaginate con una di queste al braccio? Roba da Sex Pistols…). Vi sarà sufficiente apprezzare il trend eco-friendly che sta facendo capolino sullo scenario fashion mondiale – e che esploderà entro la stagione S/S 2009 – ed unire a ciò un pizzico di ironia.

Perché le borse che vedete nella foto (della linea handbags A Fábrica ideata dal designer brasiliano Rogério Lima) sono state create impiegando le buste vuote di cemento abbandonate nei cantieri e cucendole, per i dettagli ed i manici, con metalleria in ottone, vetro e pelle. Risultato: un prodotto estremamente delicato ed al contempo irriverente, forse anche una lettura canzonatoria del fatto che ogni donna che si rispetti si accompagna sempre ad una borsa pesante come cemento armato.

Se non avete la fortuna di passare i vostri week-end sulla spiaggia di Copacabana, ahimè mie care, per ora sono vendute solo in Brasile, ma data l’originalità del prodotto siamo sicure che troveranno presto un canale per l’importazione in Europa.

Foto da: style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply