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Le campagne pubblicitarie maschili in scala di grigi

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Givenchy

Non può essere un caso, se molte delle campagne pubblicitarie più importanti delle linee maschili per la prossima stagione, in barba alla tendenza che vuole per la primavera il ritorno di colore e luce, si declinano in scale di grigio. Lo ha notato FashioNation, che ha messo in fila gli scatti di Givenchy, Dior e Prada Homme, dimostrando che la comunione d’intenti non sempre è consapevole e previa. In altre parole, non è detto che ci si copi necessariamente a vicenda.

Dior Homme

L’adv di Givenchy è stata realizzata da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin e rispecchia l’amore di Riccardo Tisci per il black&white. Quella di Dior è invece stata curata da Karl Lagerfeld, autore degli scatti senza infamia e senza lode. Tutt’altra storia invece per Prada, che si è affidata ad Hedi Slimane e ha ottenuto scatti di maggior carattere. Eppure sarebbe semplicistico liquidare la scelta del bianco e nero collegandola alla crisi economica di cui anche la moda risente.

Hedi Slimane

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