Chanel e la sua Cruise collection 2011 a Saint Tropez

Share Button

Saint Tropez Chanel Cruise 2011 invito

L’invito era simile a un acquerello di genere, con un paesaggio marino. La robusta campagna pubblicitaria realizzata con Georgia May Jagger and Baptiste Giabiconi fotografati da Karl Lagerfeld su un’auto d’epoca la scorsa settimana. Mancava solo la sfilata per la presentazione della Cruise collection 2011 di Chanel, ambientata a Saint Tropez.

Cruise 2011 Chanel shooting

Uno spettacolo e un evento e non solo la solita sfilata, perché Lagerfeld ci ha ormai abituato ad assistere a presentazioni che diventano un happening e non solo un appuntamento da calendario. Le modelle hanno sfilato su e giù lungo il corso principale a piedi nudi, rendendo omaggio a Brigitte Bardot nel film Et Dieu créa la femme.

Chanel Cruise 2011 Saint Tropez

Il front row non era qui costituito da panche su cui far accomodare gli ospiti in prima fila lungo una passerella, ma era un bar con terrazza lungo la via. Le modelle la percorrevano abbigliate in abiti a tunica ariosi e floreali.

Cruise collection Saint Tropez Chanel

Tante le righe multicolor, ruche su colori teneri come il rosa e l’azzurro, presente soprattutto come denim. Immancabile il bianco e nero, ma in shorts, in rete o in mini abiti verniciati. Assai presente anche un certo mood da cow-girl: l’ultima passeggiata delle modelle insieme a Karl Lagerfeld ne è rappresentativa.

Chanel Cruise 2011

Sul front row tra gli ospiti d’eccezione anche Vanessa Paradis, ultima testimonial in carica della maison, e Diane Kruger. Tra le modelle, invece, l’amatissima Lara Stone, musa irrinunciabile dello stilista. A concludere l’evento lo short movie che racconta la dolce vita a Saint Tropez. Si chiama Remember Now.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply