L’Extraordinaire Voyage di Louis Vuitton al World Expo di Shangai

Share Button

Louis Vuitton Shanghai

Shangai quest’anno è al centro del mondo, almeno di quello creativo. Scelta come location per il World Expo, ha ispirato collezioni in edizione limitata ispirate alla città ma anche intere campagne pubblicitarie dall’alto valore artistico come quella di Dior firmata da David Lynch con Marion Cotillard. Anche Louis Vuitton parteciperà all’evento con le proprie collezioni, continuando una tradizione che risale al 1867 con la sua prima partecipazione all’Expo di Parigi.
L'Extraordinaire Voyage Louis Vuitton

Per celebrare la propria storia LV ha allestito una mostra retrospettiva aperta fino al 30 Ottobre proprio a Shangai, che ripercorre le tappe fondamentali della maison attraverso le proprie creazioni di valigeria, dai primi bauli monogrammati alle ultime proposte delle collezioni attuali.

Un viaggio straordinario attraverso i secoli e la cultura del viaggiare permeato dalle suggestioni della scoperta dell’altro ma senza la perdita delle proprie radici identitarie: praticamente la storia di Louis Vuitton. L’evento di chiama infatti L’Extraordinaire Voyage.

Louis Vuitton Shangai Expo

Via Ilvolv

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply