aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

The Hermès scarf: un libro per scoprire la storia di un’icona

Share Button

The Hermes scarf

Su poche cose possiamo essere davvero tutti d’accordo relativamente alla moda, che cambia in continuazione e viene percepita in maniera molto soggettiva: alcuni oggetti iconici sono senza tempo e non subiscono le alterazioni stilistiche che destabilizzano ciclo dopo ciclo ogni certezza data per acquisita.

Il foulard di Hermès è una di queste icone e un libro ne celebra la storia con una raccolta di immagini, modelli e stampe che attraverso le decadi hanno conquistato reali e fashion icon, gente comune e personalità del jet-set.

Il debutto del foulard destinato a diventare un simbolo della maison Hermès avviene nel 1937 e da allora fantasie e dimensioni si sono susseguite senza sosta ma senza alterare mai la sostanza e senza mai tradire la tradizione.

Dall’ideazione alla creazione, dall’artigianalità della lavorazione alla dimensione artistica della stampa che lo decora, ogni foulard racconta una lunga storia da scoprire nel libro di Nadine Coleno da poco uscito per i tipi di Thames and Hudson.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply