Un cocktail party più che una sfilata, una festa più che una presentazione: così è andata in scena, mescolandosi tra il pubblico, la collezione Pre-Fall 2012 di Stella McCartney, che già da tempo ha trasformato la tradizionalmente fredda presentazione di una linea in occasione di conoscenza reciproca con il suo pubblico.
Portando le modelle in mezzo alla gente, lasciando che si fondano con essa, consente ali abiti di prendere vita come fossero stati scelti e indossati per un’occasione che potrebbe far parte dei nostri impegni quotidiani. Così la dimensione amichevole, frizzante e rilassata insieme, rende più piacevole scoprire i capi della collezione e vederne la resa da vicino.
È successo a New York, in un locale nel quale le modelle in mezzo alla gente comune si sono aggirate per gli angoli relax e il bar, il tavolo da biliardo e il giardino, esibendo gli abiti in prezioso broccato e struttura geometrica, completi blu elettrico e accenti d’arancio con stampa paisley. Le linee sono nette ma non troppo asciutte. I pantaloni hanno spesso un taglio a pigiama, le applicazioni ricamate ingentiliscono la giacca maschile.
8 Comments
You must be logged in to post a comment Login