Claudia Schiffer per Guess

Share Button

Claudia Schiffer torna a rappresentare Guess di cui è già stata volto nel 1989 per la nuova campagna pubblicitaria che festeggia i trent’anni del brand. La supermodel, ricalcando il servizio fotografico dell’anno in cui fu testimonial della collezione, viene ritratta da Ellen von Unwerth in immagini in bianco e nero dal grande fascino, con uno stile anni Sessanta perfettamente aderente al genere di bellezza della modella.

Dopo essere apparsa nelle pubblicità di Guess del 1989 e del 1991, la Schiffer ha dichiarato di averne sempre apprezzato lo stile delle collezioni attraverso le evoluzioni del gusto nell’arco di numerosi anni. La modella stessa ha inoltre ispirato una capsule collection dedicata alle Guess Girls che negli anni hanno dato volto al marchio, da Laetitia Casta a Naomi Campbell, da Anna Nicole Smith a Bridget Hall e Drew Barrymore.

Marciano, che firma le linee, aggiunge che Guess ha rappresentato sia per la carriera della Schiffer che per quella della fotografa che firma la nuova ad campaign un decisivo punto di svolta ed è dunque un legame forte quello che lega i tre nomi.

La collezione anniversario si compone di 15 pezzi, con t-shirt con i volti delle modelle, bluse leo print, jeans a vita alta e top che sono diventati celebri, nel tempo, proprio grazie al fatto che furono indossati da nomi destinati a diventare grandi nel panorama della moda. Saranno disponibili dal 24 Aprile sul nuovo sito celebrativo guess1981.com.

Via WWD

7 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply