aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Burberry adv a/i 2012-13

Share Button

Londra è la protagonista, insieme alla musica e ai due nuovi volti dell’ad campaign autunno-inverno 2012-13 di Burberry. Così Christopher Bailey la descrive: “Volevamo giocare con tutto ciò che rappresenta il cuore del mondo Burberry: celebrare il nostro marchio e Londra attraverso immagini, film, musica, il clima e il nostro outerwear iconico, il tutto in un modo molto poetico e britannico.

Come sempre l’obiettivo viene perfettamente centrato con la celebrazione dello spirito profondamente british che le immagini sanno trasmettere al primo sguardo. La direzione creativa in mano al designer capo della maison e il tocco di Mario Testino che realizza le immagini non potevano che raggiungere l’effetto desiderato, con un respiro cinematografico sorprendente.

Ne spiegano perfettamente il senso le parole di Bailey: “Utilizzando Londra come sfondo, abbiamo realizzato una serie di immagini e filmati cinematografici in bianco e nero densi di emozioni interpretati da Gabriella Wilde e Roo Panes, i quali, con incredibile talento e naturalezza, hanno dato vita alla campagna e alle nostre collezioni.

La campagna è stata realizzata al Royal Naval College di Greenwich a Londra, di notte. Il contenuto multimediale dello spot, fra immagini, musica e filmati in bianco e nero, sarà diffuso come sempre su più piattaforme contemporaneamente e ciò ne fa un gioiello di comunicazione, di cui Burberry s’è ormai dimostrato vero maestro. Le musiche sono originali, scritte da Roo Panes che ha scritto Indigo Home in esclusiva per la maison inglese, di cui diverrà colonna sonora ufficiale.

Foto © Copyright Burberry/Testino

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply