aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La laurea di Stella McCartney

Share Button

Non tutti i grandi designer possono vantare magniloquenti titoli di studio rilasciati da grossi nomi del settore e non è neanche detto che un titolo basti o serva. Lo dimostrano le nutrite schiere di stilisti che non hanno mai avuto una formazione accademica ma hanno imparato a sfruttare la propria creatività apprendendo le tecniche sartoriali a bottega, come si suol dire, direttamente sul campo.

Ciò non toglie che il titolo conferito da uno dei massimi nomi della formazione specifica faccia scena e faccia anche piacere. A giudicare almeno dall’espressione radiosa di Stella McCartney che è appena stata insignita della laurea ad honorem dalla University of the Arts di Londra per il suo notevole contributo alla moda inglese.

Insieme a lei anche l’illustratore David Downtown e Lulu Guinnes, tutti in toga nera con dettagli viola e la stessa emozione degli studenti. Prima di loro hanno ricevuto lo stesso onore Alexander McQueen, Suzy Menkes, Mario Testino e Jimmy Choo: mica nomi da niente, ecco.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply