aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW p/e 2013: Burberry Prorsum

Share Button

Corsetti e cappe il tema centrale della sfilata primavera-estate 2013 di Burberry Prorsum per la quale Christopher Bailey ha allestito il consueto show globale, addirittura su tre fronti: la sfilata fisica a Londra, la diretta streaming nel nuovo negozio di Regent Street e naturalmente quella online. Val sempre la pena prendersi una breve pausa dal lavoro per seguire il catwalk del brand britannico che non ha deluso neanche questa volta.

Cappe e trench si rivisitano a colori e in tessuti che meglio si adattano alla stagione calda, soprattutto satin. Alcuni abiti sembrano presi a prestito da vecchi film eppure sono sempre estremamente contemporanei nella chiave di lettura che ne dà Bailey.

Per i colori si sceglie spesso l’effetto ombré o ci si rifugia nei grandi classici come il beige ma non mancano guizzi accesi dal fucsia al turchese passando per il viola, che ora si fanno addirittura metallici, ora si decorano con piume e pizzi. Eppure nessuno di questi capi appare bizzarro o incongruo. È la magia di cui è capace il designer che cura le linee Burberry.

Foto da Style.com

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply