aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2015: Jason Wu

Share Button

Jason Wu ai 2015-16

Jason Wu è stato un ragazzo prodigio, ha scalato rapidamente tutti i gradini che portano dritti nell’Empireo della moda e oggi è già tempo di conferme. Dopo essere stato prediletto da Michelle Obama, essere arrivato ai vertici delle preferenze di molte celebrità, aver presentato decine di collezioni, eccolo di nuovo a New York per presentare la collezione donna di pret-a-porter per l’autunno-inverno 2015.

Scomparso ogni ornamento, ogni vezzo, ogni eccesso, che pure è sempre stato raro e misurato tra le linee del designer. Qui dominano la massima semplicità, la pulizia di linee, una silhouette essenziale segnata ma non costrittiva. Unici dettagli ornamentali sono un taglio mosso, uno spacco, un tessuto in materiale particolare, che si tratti di pelle cocco o di lurex, oppure l’apparizione di una pelliccia lucida.

I modelli invece sono sempre essenziali, a volte persino troppo. Gli abiti da sera scendono diritti e minimali, con un carattere quasi sportivo se non fosse appunto per la scelta del lurex. La vita è segnata e alta ma non costituisce il focus di ogni capo. Sono piuttosto i materiali, ricercati e lussuosi come il cashmere, la pelliccia, la pelle a stampa cocco, a dare carattere anche all’outfit più semplice.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply