aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

LFW ai 2015: Burberry Prorsum

Share Button

Burberry ai 2015-16

Il trench di Burberry torna sulla passerella dedicata all’autunno inverno 2015-16 come un pezzo da tramandare di generazione in generazione e sospettiamo che l’essere diventato padre di recente abbia influito sul nuovo approccio che Christopher Bailey ha scelto per questa collezione: al centro il concetto di posterità sposato ad un sapore vintage.

Quelli che sfilano sul catwalk della London Fashion Week sono capi da indossare subito e poi conservare e passare ai propri figli, come pezzi intramontabili. Hanno già un’aria vintage che recupera un immaginario un po’ hippie e un po’ folk, anche nelle silhouette anni Sessanta. È un mix che ci piace da morire e che ammicca alla circolarità della moda.

La collezione ha un titolo che parla già da sé, Patchwork, Pattern and Prints. Il patchwork è la lavorazione centrale, l’accostamento in chiave mix and match è molto presente. C’è spazio per molto suede, tantissime frange, inserti crochet e lavorazioni trapuntate che affondano le radici nelle tradizioni delle campagne inglesi. Ma c’è anche tanto chiffon, che dà leggerezza a capi altrimenti pesanti per il ricco decoro e le stampe spesso fitte.

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply